E chi sono io? Conosciamoci!

Mi chiamo Paulina Sewerzyńska (la pronuncia è: sevescinska).

Il mio cognome Ti può suonare strano, questo perché sono di origine Polacca! Sono un avvocato iscritta al foro in Italia (Avvocati Comunitari UE). Ho alle spalle diversi anni di esperienza in consulenza legale.

Dal 2020 mi occupo soprattutto di assistenza per i business tecnologici.
Sono una sostenitrice del Legal Design – un approccio volto a decodificare e semplificare il linguaggio legale burocratico (il così detto legalese) spesso presente nelle scritture legali.

Contattami !

Se hai bisogno di una consulenza legale nel settore dell’e-commerce o del business, scrivimi all’indirizzo

Ecco alcune informazioni su di me:

  • Negli anni 2019-20 ho conseguito il Master delle Nuove Tecnologie all’Università di Bologna dove ho acquisito competenze nel campo della consulenza legale per l’e-commerce.
  • Ho maturato esperienza professionale in diversi paesi, tra cui Stati Uniti, Italia e Polonia, dove ho avuto occasione di fare un confronto tra i diversi ordinamenti e i diversi approcci nell’assistenza legale.
  • Lavoro quotidianamente in lingua italiana e inglese. Redigo i documenti legali in entrambe le lingue.
  • Lavoro sostanzialmente da remoto, anche se la mia sede si trova a Parma. Questa modalità di lavoro non solo rende la mia vita professionale più sostenibile, ma permette anche di snellire il processo di consulenza legale.

Perché ho creato Bit.Fairly – studio legale per l’e-commerce?

Bit.Fairly nasce grazie alla combinazione
di tre elementi: