Termini di utilizzo del Sito Bit.Fairly

Benvenuto/a!

In questo documento vorrei presentarti la missione e gli obbiettivi di Bit.Fairly. In seguito, Ti illustrerò anche le regole sulla condivisione dei contenuti pubblicati sul sito bitfairly.it e sui suoi canali social e le regole relativamente alla navigazione sul sito. Ti invito quindi a una lettura di questo breve documento.

§1
Chi gestisce il sito bitfairly.it

Questo sito è stato creato ed è gestito da me personalmente. Mi chiamo Paulina Sewerzynska e sono un avvocato stabilito.

Le informazioni relative alla mia professione sono seguenti:

– il numero di partita IVA: 02841080340

– PEC: psewerzynska@legamail.it

– Studio legale di Paulina Alicja Sewerzynska, 43121 Strada della Repubblica 41 Parma (Italia)

L’esercizio della professione forense richiede l’osservanza dei relativi codici deontologici. In seguito, puoi consultare il Codice Deontologico Forense:

https://www.consiglionazionaleforense.it/codice-deontologico-forense

§2
Gli obiettivi e la missione di Bit.Fairly

1. Bit.Fairly è stato creato per supportare legalmente le diverse forme di business nell’era della onnipresente trasformazione digitale. Fornisco quindi assistenza legale di compliance per la valutazione della conformità delle imprese agli obblighi normativi in relazione al commercio elettronico, alla normativa sulla privacy e alla tutela dei consumatori. Oltre al settore imprenditoriale, offro consulenza legale alle persone che svolgono la loro attività online nel mondo dell’arte e del gaming, della letteratura e dello spettacolo al fine di tutelarli dalle violazioni del diritto d’autore.

2. Il secondo obiettivo di Bit.Fairly, altrettanto importante come il primo, è di sensibilizzare gli imprenditori online sui loro diritti, doveri e sulle regole secondo le quali si può utilizzare la rete in modo sicuro e lecito. Voglio realizzare questo obbiettivo pubblicando testi e video nei quali scrivo e parlo in maniera chiara e comprensibile, evitando il tipico stile formale pieno dei c.d. legalesi (termini tecnici legali) che possono complicare inutilmente il messaggio che voglio trasmetterti.

§3
Le pubblicazioni di Bit.Fairly
 non costituiscono dei pareri legali individuali

Nel diffondere la coscienza sul diritto delle nuove tecnologie e le regole applicabili al mondo d’Internet mi avvalgo di diverse forme e tecniche, pubblicando soprattutto dei video e dei post sul blog e vlog di Bit.Fairly.

Qui mi preme ricordare che le informazioni che trasmetto riguardano regole generali e situazioni ipotetiche e non possono costituire in alcun modo un parere legale in quanto le situazioni particolari dei clienti richiedono un approccio individuale. Dichiaro pertanto che, in relazione ai testi pubblicati su questo sito e in relazione ai video messi a disposizione sulle piattaforme dei social media, non assumo alcuna responsabilità per le decisioni aziendali o individuali prese in base alle informazioni qui ricevute e senza alcuna consulenza legale preventiva individuale con me.

I contenuti pubblicati su questo sito e sulle piattaforme dei social media riflettono soprattutto le mie opinioni individuali. Mi riservo quindi il diritto di modificare i contenuti dei post o dei video e di cambiare le proprie opinioni e le proprie idee, in particolare nei casi in cui emergessero nuovi orientamenti giurisprudenziali e dottrinali oppure nuove fattispecie nel settore delle nuove tecnologie.

§4
Utilizzo dei materiali pubblicati sul sito – Licenza Creative Commons

Nella predisposizione dei materiali qui pubblicati mi baso soprattutto sulle mie conoscenze acquisite durante gli studi specialistici e durante il percorso professionale.

Come ho già accennato prima, il mio scopo è di diffondere le conoscenze sul diritto delle nuove tecnologie e quindi vorrei che il mio messaggio raggiungesse più persone possibili. A tal fine Ti do sempre la possibilità di scaricare i post in formato PDF per facilitare l’utilizzo dei materiali anche al di fuori di questo sito.

Non vorrei però che il mio impegno intellettuale dedicato alla preparazione dei materiali, degli articoli, e dei video fosse non riconosciuto mediante un distacco dell’autore dalle proprie pubblicazioni. Pertanto, tutti i materiali qui pubblicati sono soggetti alle Licenze Creative Commons – Attribuzione – non commerciale 4.0 Internazionale. Questo significa che sei libero/a di, tra l’altro, riprodurre, comunicare al pubblico, eseguire e recitare nonché condividere adattamenti dei contenuti qui pubblicati con qualsiasi mezzo e formato, a condizione che riconosci e menzioni sempre l’autore di ciascuna delle pubblicazioni e che non utilizzi queste ultime ai fini commerciali o professionali.

Puoi trovare il testo completo della licenza Creative Commons – Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale al seguente indirizzo:

https://creativecommons.org/licenses/by-nc/4.0/legalcode.it

Ti invito inoltre alla lettura della pagina web di Creative Commons – organizzazione non-profit, che promuove la condivisione della creatività online basata sui principi fair-play nei confronti degli autori. Ecco il link alla homepage di Creative Commons: https://creativecommons.org/about/

§5
Proprietà intellettuale

Ti voglio informare inoltre che sono il titolare dei seguenti segni distintivi:

– le denominazioni “Bit.Fairly Studio Legale”, “Bit.Fairly Law Firm”, “Bit.Fairly studio legale per l’ecommerce”;

– i loghi Bit.Fairly utilizzati nel Sito.

Questo significa che sia le denominazioni sopra elencate che il logo Bit.Fairly sono soggetti a tutela giuridica. Copiare, riprodurre e diffondere queste opere scisse dai contenuti da me pubblicati e senza la mia espressa autorizzazione costituiranno una violazione dei miei diritti patrimoniali d’autore.

§6
I link postati sul Sito

Spesso metto a disposizione sul sito diversi collegamenti ad altri siti web. Essi sono ad esempio i link alle pagine contenenti i testi legali e provvedimenti giurisdizionali o alle pagine professionali delle nuove tecnologie ecc. Questa prassi permette d’integrare i materiali qui pubblicati e darti un maggiore approfondimento in merito a ciascuna delle tematiche qui discusse.

Prima di postare un link, verifico sempre scrupolosamente l’affidabilità della fonte che voglio condividere con Te, ma sono al di fuori del mio controllo i successivi, eventuali aggiornamenti dei relativi siti. Può succedere ad esempio che i diversi contenuti, non aggiornati nel corso del tempo, perderanno la loro attualità. Non essendo amministratore dei siti di cui pubblico i link, non posso assumermi la responsabilità dei futuri contenuti ivi inclusi.  

§7
Modifiche

Bit.Fairly è un luogo di continua evoluzione. Ho quindi in programma l’introduzione di nuove funzionalità del sito al fine di fornirti più strumenti per acquisire conoscenze sul diritto nel mondo digitale. A tale proposito mi riservo il diritto di modificare i presenti termini di utilizzo del sito.

§8
Segnalazioni e informazioni

Puoi sempre, per qualunque informazione scrivere a:

avv. stabilito Paulina Alicja Sewerzynska

Strada della Repubblica 41, 43121 – Parma (PR), Italia

Tel.: +393917913409

E-mail: info@bitfairly.it

§9
Cessazione del servizio

Mi riservo il diritto di terminare o sospendere l’accesso a tutto o a parte del Sito, in qualunque momento, senza preavviso e alla mia esclusiva discrezione.

Ti ringrazio per la lettura e spero di esserti stata utile per ampliare le tue conoscenze sui Tuoi diritti e doveri!

Paulina Sewerzyńska

Questa versione delle condizioni è in vigore dal 1° maggio 2022

Puoi scaricare questo documento nel formato PDF